La qualità attraverso fasi produttive intelligenti e controllate

La scelta delle migliori materie prime e l’utilizzo mirato  per  il  tipo  di  performance   ricercata   sui prodotti finiti è l’origine  del  nostro  lavoro.

La tecnologia abbinata al controllo digitale consente di esaminare ed elaborare tutte le fasi produttive minuziosamente.

L’EPS è un materiale molto versatile, pregio riconosciutogli per i diversi sbocchi applicativi che ne derivano, ma il suo processo produttivo è molto complesso.

Pre-espansione, stagionatura, sinterizzazione, taglio, sagomatura, armatura: fasi produttive gestite e controllate con tecnologia ed esperienza.

Le condizioni ed i parametri di lavorazione in tutte le fasi devono essere attentamente considerati e controllati affinché il risultato prestazionale dei prodotti finiti sia quello auspicato e progettato.

Grazie all’utilizzo di impianti intelligenti, automatici, interconnessi e capaci di operare azioni autocorrettive si riesce a tracciare e ad assicurare che tutto il ciclo produttivo avvenga in condizioni equilibrate ed ottimali al fine di poter garantire prodotti di altissima qualità per tutte le applicazioni.

Controllo, ricerca e sviluppo:

soluzioni innovative e performanti.

I continui test e le analisi  effettuate  nei nostri laboratori affiancano e completano il ciclo  produttivo  della   Isolkappa,   consentendo l’  attuazione  di  un  controllo prestazionale  dei manufatti nelle varie fasi di produzione,

Applicando un protocollo molto rigido, riusciamo ad operare i dovuti correttivi just in time, migliorando continuamente le prestazioni degli isolanti e sviluppando soluzioni